5 aprile 2020
Aggiornato 02:30
campagna record su kickstarter

Classon, il casco intelligente per ciclisti

Classon è un casco intelligente caopace di avvisare il ciclista delle auto vicine, segnalare una frenata o la svolta a sinistra o a destra

NEW YORK - Si chiama Classon ed è un progetto che ha letteralmente sbancato la piattaforma di crowdfunding Kickstarter, ottenendo quasi 150 mila dollari a fronte dei 30mila richiesti. Un vero e proprio successo.

Classon è un casco smart per ciclisti progettato dall’azienda Brooklyness. Si tratta di un gadget completamente intelligente, capace di segnalare le macchine troppo vicine, avvertire se il ciclista sta svoltando a destra o a sinistra e attivare una luce rossa quando la bici sta effettuando una frenata.

Il prodotto, totalmente innovativo, dovrebbe arrivare sul mercato a partire da aprile 2017. Per farvi un’idea delle sue potenzialità vi consigliamo di guardare il video, impressionante.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal