Come partecipare all'hackathon di ManpowerGroup
I partecipanti saranno divisi in team e avranno 12 ore per individuare le soluzioni più adatte da proporre a una giuria di esperti. L'hackathon si svolgerà a Milano il prossimo 8 luglio

MILANO - Poche ore per creare un’idea di successo o potenzialmente tale. E’ questo l’hackathon che si terrà il prossimo 8 luglio a Milano con l’obiettivo di valorizzare le migliori giovani menti del territorio. L’hackathon in questione è stato organizzato da Human Age Institute, la fondazione di social impact sostenuta da Manpower.
Il Talent Hackathon di Manpowergroup
L’hackathon è alla sua prima edizione pone due importanti sfide: «Talent Gravity - La fisica di attrazione del Talento», a cura di ManpowerGroup e «Smart Working Map Solution - logistica e processi nell’evoluzione dei sistemi organizzativi», rispettivamente lanciate da ManpowerGroup e TIM, quest’ultimo partner dell’iniziativa. I partecipanti saranno divisi in team e avranno 12 ore per individuare le soluzioni più adatte da proporre a una giuria di esperti. L’hackathon non è soltanto un momento in cui sviluppare idee innovative. Il vero punto di forza è costituto dal fatto che i vari team potranno avere la possibilità di ricevere l’aiuto dello staff di Human Age Institute, di mentor e di venire in contatto con altri imprenditori, startupper e manager.
Come partecipare
La partecipazione a Talent Hackathon è aperta a studenti, startupper e professionisti: l’unico limite è costituito dal fatto che non possono parteciparvi startup già costituite e pertanto l’iscrizione deve essere effettuata come singolo individuo. La partecipazione è completamente gratuita, con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. I vincitori avranno un'opportunità concreta per entrare in contatto con la rete e le risorse della Fondazione Human Age e delle Aziende partner. Ecco il link per la registrazione e per le informazioni accessorie.
- 10/12/2021 Alfredo Altavilla e Boris Collardi investono in Roboze, startup italiana della stampa 3D
- 23/06/2020 OGR Torino e Microsoft lanciano la Tech Revolution Factory
- 08/05/2020 Eugene Kaspersky lancia un acceleratore per startup che operano nel settore del turismo
- 11/03/2020 Un concorso per progetti digitali innovativi rivolti al mondo delle risorse umane