19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
startup

Karaoke One, aumento di capitale per 450mila euro

Per la startup questa seconda tranche di investimento arriva a circa tre mesi dalla prima. LVenture Group rafforza il suo commitment nei confronti della startup

Aumento di capitale per Karaoke One
Aumento di capitale per Karaoke One Foto: Shutterstock

ROMA - LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sull’MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del venture capital, annuncia il completamento dell’aumento di capitale da 450 mila euro avviato dalla startup Karaoke One, l’app social per chi ama cantare. A gennaio 2016, al termine del programma di accelerazione di LUISS ENLABS, acceleratore nato nel 2013 da una joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS, Karaoke One (Lisari srl) è stata presentata agli investitori e ha aperto un aumento di capitale per 450 mila euro, di cui 193 mila raccolti a marzo e 257 mila in questa seconda tranche. LVenture Group ha investito 100 mila euro a marzo e oggi incrementa il proprio investimento per ulteriori 50 mila euro. La restante somma proviene da business angel, di cui alcuni facenti parte di Angel Partner Group (APG).
 
Aumento di capitale per Karaoke One
Il presente round è stato completato con una valutazione postmoney a 1,85 milioni di euro. LVenture Group, avendo investito nella startup fin dai primi round micro seed e seed, deterrà una partecipazione pari al 17,05% con un valore medio di carico di circa 1,2 milioni euro (postmoney). «Karaoke One sta avendo una crescita davvero rapida - ha detto Luigi Capello, CEO di LVenture Group e Founder di LUISS ENLABS -. Già durante la fase di accelerazione si è messa in mostra sui mercati internazionali, fattore molto importante per noi che facciamo nascere le startup in Italia per poi lanciarle all’estero, dove le risorse finanziarie e le valutazioni sono notevolmente superiori e ci permettono di realizzare un importante arbitraggio. L’attenzione degli investitori verso la startup è stata così ampia che non tutti gli interessati hanno potuto essere coinvolti in questo round di investimento».

Cos’è Karaoke One
Karaoke One è la community di chi ama cantare, che grazie alle sue app permette agli utenti di registrare e condividere le proprie performance canore e diventare delle star online. «Abbiamo già quasi mezzo milione di download da tutto il mondo. E questi risultati solo dallo store di Windows, in poco più di sei mesi!» dice Antonio Vecchio, CEO di Karaoke One «Questi numeri ci hanno permesso di chiudere partnership con Microsoft e Intel. Grazie al nuovo investimento potremo presto lanciare le versioni iOS e Android dell’app, che sono già in beta privata».