17 febbraio 2020
Aggiornato 19:00
open innovation

Come partecipare alla call #OpenIren 2016

La call è aperta fino al 12 luglio a tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni al momento della compilazione del modulo di iscrizione. E' promossa da Gruppo Iren e Talent Garden

TORINO - Iren si apre all’innovazione e lancia un call col fine di trovare tre ​innovation scouter​, ​talenti del digitale che supportino l'identificazione e la valutazione di progetti, prodotti o servizi innovativi utili al business del Gruppo Iren, promotore del progetto insieme a Talent Garden Torino.

Come partecipare alla call #OpenInren 2016
La call, «#OpenInren 2016 - L’energia che innova» terminerà il 12 luglio: luglio​: il 19 luglio verranno annunciati i dieci finalisti e l’evento finale con la proclamazione dei vincitori si terrà il 22 luglio. Per iscriversi alla call è sufficiente visitare il sito internet openiren.talentfarden.org ed inviare la propria candidatura. I tre talenti selezionati, dopo una fase di training e brainstorming con l’azienda, avranno il compito di selezionare e analizzare da tre a sei soluzioni innovative nei settori della domotica & metering, dei big data, e del marketplace & customer service, tenendo in considerazione le possibili ricadute sul business del Gruppo Iren. Dai sistemi intelligenti di gestione, automazione e semplificazione delle operazioni di controllo dell’ambiente casalingo, passando per l’analisi strutturata dei dati di impianti, reti e sensoristica diffusa per abilitare nuove modalità di gestione operativa, fino alle soluzioni per la vendita di servizi/device ai clienti e di innovazione nei processi di relazione con i clienti.

Innovation Scouter
La call #OpenIren è aperta a tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni al momento della compilazione del modulo di iscrizione​. La conferma dell’iscrizione avverrà via mail, dopo essere stata valutata a insindacabile giudizio di Talent Garden Torino e Gruppo Iren. È esclusa la possibilità di iscrizione ai dipendenti Gruppo Iren​. I candidati dovranno segnalare un prodotto o servizio innovativo presente sul mercato e rientrante in una delle categorie indicate nella call, spiegando le motivazioni di tale scelta con una sintetica macroanalisi della soluzione proposta​, come da relativo questionario. Le candidature saranno valutate da Gruppo Iren, Talent Garden Torino ed alcuni selezionati professionisti del settore. La nomina a Innovation Scouter diventerà effettiva solo a seguito di sottoscrizione di un contratto di collaborazione che disciplinerà anche aspetti inerenti la confidenzialità e la proprietà intellettuale.