29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
innovazione made in italy

Startup, come partecipare al Premio CAMBIAMENTI di CNA

Il Premio CAMBIAMENTI è un’iniziativa dedicata alle neo-imprese di micro-piccole dimensioni con sede in Italia che hanno saputo innovare prodotti e processi, attraverso la loro quotidiana attività, con l’ambizione di rappresentare al meglio il nostro Paese

ROMA - Un premio per portare alla luce le migliori startup del territorio italiano. E’ questo l’obiettivo di CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa che rappresenta oltre seicentomila imprese, imprenditori, professionisti e pensionati ex-imprenditori. Il Premio CAMBIAMENTI è un’iniziativa dedicata alle neo-imprese di micro-piccole dimensioni con sede in Italia che hanno saputo innovare prodotti e processi, attraverso la loro quotidiana attività, con l’ambizione di rappresentare al meglio il nostro Paese.

A chi è rivolto il Premio CAMBIAMENTI
Possono partecipare al contest le imprese create dal 1° gennaio 2013 che siano in fase di startup e che non superino i 50 dipendenti. Tre le categorie che possono accedere: startup del made in Italy e tradizione, startup innovative e tecnologiche, startup di promozione dell’Italia. Tutte le imprese partecipanti saranno suddivise per territorio di provenienza in relazione alla distribuzione delle sedi CNA Territoriali di riferimento che svolgeranno la selezione delle tre migliori startup (una per categoria) che parteciperanno al premio finale nazionale e della startup dell'anno. I candidati al Premio devono compilare interamente il form proposto e caricare una presentazione pdf o ppt o un video della startup. I soggetti selezionati dovranno presentare dal vivo i loro progetti durante la finale, davanti a una giuria, che decreterà le startup vincitrici.

Premi e iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 luglio ed è necessario iscriversi presso il sito www.premiocambiamenti.it. Alla migliore startup di ogni singola categoria andranno 5mila euro in denaro, 2mila euro in voucher di servizi con consulenza presso il CNA, 2 anni di adesione al CNA, 1500 euro di advertising offerto da Facebook e altro ancora. Alla migliore startup dell’anno, oltre ai servizi sopracitati, un premio in denaro di 20mila euro.