27 ottobre 2020
Aggiornato 16:30
anche per bambini

La realtà virtuale a portata di mano con il visore low cost

Il device consente di utilizzare tutte le applicazioni per smartphone contrassegnate dalla dicitura VR (Virtual Reality) e di visualizzare gli innovativi filmati 3D “Side by Side” disponibili su YouTube

ROMA - Raggiungere velocità da capogiro su un bolide di Formula 1, immergersi nelle profondità dell’Oceano tra squali, tartarughe marine e pesci variopinti, ma anche andare su e giù sulle montagne russe più alte del mondo o viaggiare nei meandri dello spazio. Grazie alla realtà virtuale anche le esperienze più lontane dalla vita di tutti i giorni possono essere vissute facilmente, sia da soli che in compagnia, senza nemmeno abbandonare il salotto di casa. E da oggi grazie al visore «low cost» per smartphone VR Headset, sviluppato da Bigben Interactive e disponibile in tutte le maggiori insegne del settore videoludico, le straordinarie peculiarità della Virtual Reality diventano alla portata di tutti.

Scaricare l’app
Basta scaricare da Google Play o Apple Store l’applicazione prescelta, contrassegnata dalla dicitura VR (Virtual Reality), inserire lo smartphone all’interno dell’apposito alloggiamento e regolare il cinturino elastico per indossare il visore e dare inizio all’esperienza virtuale. Grazia ad un pratico pulsante magnetico*, posizionato sul visore stesso, sarà inoltre possibile interagire direttamente con lo schermo e modificarne l’angolazione.

La realtà virtuale
Il nuovissimo visore firmato Bigben Interactive permette di godere pienamente dell’esperienza della realtà virtuale, dando la possibilità all’utente di utilizzare tutte le applicazioni per smartphone contrassegnate dalla dicitura VR. Non solo: grazie al device è inoltre possibile vedere gli innovativi filmati 3D «Side by Side» (SBS), disponibili su varie piattaforme di condivisione di videoclip quali YouTube e Vimeo.

Anche per i più piccoli
Chi acquista il visore potrà inoltre scaricare gratuitamente, grazie ad un codice incluso nella confezione, l’applicazione VXP Animals. Pensata per garantire un’esperienza virtuale molto semplice, in modo da adattarsi alle esigenze dei più piccoli ma anche di tutti gli adulti poco avvezzi al mondo dei videogiochi e della tecnologia, l’app permette all’utente di interagire con 15 diversi animali che vivono in territori lontani come l’Africa o l’India. Si potrà, ad esempio, vedere le zebre correre nella Savana, i leoni andare a caccia di impala e gli elefanti passeggiare con il loro incedere lento e maestoso. Il visore VR Headset per la realtà virtuale è disponibile per la vendita al prezzo al pubblico consigliato di 29,99 euro.