19 marzo 2024
Aggiornato 11:00
come fonzie

KFC lancia lo smalto commestibile al gusto di pollo

Lo smalto si scioglie al passaggio della lingua sulle dita. Sa di pollo ed è disponibile in due colori: uno beige e uno rosso (un pò più piccante). E' in fase di test a Hong Kong

NEW YORK - «Chi non si lecca le dita, gode solo a metà». Tutti ricorderete lo spot della Fonzie, diventato una vera e propria icona nel settore delle pubblicità. Ebbene, qualcuno deve aver pensato che ci volesse anche lo smalto giusto per leccarsi le dita dopo una scorpacciata di patatine fretta, insomma, uno smalto commestibile.

Lo smalto commestibile
La trovata arriva dal marchio KFC, la più famosa catena di ristorazione statunitense specializzata in pollo fritto. La catena di fast food ha creato, infatti, uno smalto davvero fuori dagli schemi, il cui unico scopo è, appunto, quello di dare un buon sapore alle dita, quelle che magari ci lecchiamo dopo aver finito il pollo fritto nel cartoccio.

Due gusti e due colori
Lo smalto è stato creato in collaborazione con il colosso Ogilvy ‹ Mather, ed è disponibile in due colorazione e sapori: c’è lo smalto «Original» che è di colore beige e sa di pollo, oppure l’«Hot & Spicy», di colore rosso e aggiunge una nota piccante. La vera innovazione sta nel fatto che lo smalto, una volta applicato sull’unghia si solidifica come qualsiasi altro altro smalto in circolazione, per poi sciogliersi nuovamente nel momento in cui ci si lecca le dita. Insomma, è come avere sempre una salsa a portata di mano!

Solo ad Hong Kong
Per quanto la trovata possa sembrare davvero incredibile, a Hong Kong i clienti lo stanno già provando, esprimendo i loro pareri e preferenze per il gusto migliore. Al momento, comunque, lo smalto commestibile non è in commercio, ma unicamente in fase di test ad Hong Kong. Nell’attesa che lo smalto dal gusto di pollo arrivi anche in Italia, KFC, ha lanciato lo spot, tutto da vedere.