26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
l'idea che funziona

Pizza da passeggio, il contenitore con le bretelle

Un contenitore di cartone con bretelle per trasporare la pizza e gustarsela anche quando sei a passeggio

Puoi mangiare la pizza dove vuoi
Puoi mangiare la pizza dove vuoi Foto: Shutterstock

JESOLO - Un contenitore per pizza, sì, ma con le bretelle. Una soluzione innovativa, per non accontentarsi del solito trancio d’asporto o essere costretti a prenderne diversi per sfamarsi e non sapere dove metterli.

Contenitore a bretelle per la pizza
Penserete che a inventarlo sia stato un napoletano, invece Pizza da passeggio è stata pensata da un ragazzo di Jesolo, Nelle Alihodzic che, racconta, ci ha messo due anni per sviluppare un «prototipo» che fosse funzionante e diverso da tutti gli altri. Il prodotto brevettato è, di fatto, un contenitore per pizza di cartone dotato di bretelle. In questo modo è quasi come se si indossasse la pizza per poterla comodamente mangiare anche quando si sta camminando per strada e non ci sono posti per sedersi, oppure quando si ha troppa fretta per concedersi anche solo 5 minuti di sosta.

Anche per il fast food
Pizza da passeggio ha già ottenuto il brevetto italiano e sta lavorando anche su quello europeo. Nel frattempo Nele ha pensato anche a una soluzione alternativa per fast food, il Box fast food, più adatto per contenere panini ed ha anche lo spazio per bibite e patatine. Un’idea che solo il mercato potrà confermare o surclassare come tante altre. In ogni caso potrebbe essere un nuovo modo di concepire la pausa pranzo, soprattutto quando il tempo scarseggia.