7 dicembre 2019
Aggiornato 19:30
entro il 4 aprile

Car Innovation 2016, la call di Digital Magics per le startup

Digital Magics ed Euro engineering metteranno in palio 2 mesi di incubazione e 4 postazioni all’interno di Digital Magics e advisoring tecnologica con un team di ingegneri di euro engineering

Shutterstock

MILANO - Chiamata alle armi per imprenditori e startupper in erba. Si apre CAR INNOVATION 2016, la call for ideas - lanciata da Euro engineering e Digital Magics - rivolta a tutte le startup che sviluppano prodotti originali e modelli di business innovativi nel settore dell’automotive innovation, dalle auto connesse agli autonomous vehicle, dall’intrattenimento di bordo alla sicurezza informatica. L’obiettivo della call for ideas è trovare i migliori progetti italiani – in grado di portare una reale innovazione in uno dei settori che ha da sempre visto l’Italia all’avanguardia – che dovranno avere come tema: Infotainment, Telematica, Connected vehicle, Cybersecurity, Powertrain/propulsion system, Stile, Fuel efficiency/hybrid vehicle, Autonomous vehicle

La CAR INNOVATION 2016
Saranno selezionate 10 idee, fra tutte quelle inviate a http://carinnovation.digitalmagics.com, che l’11 aprile parteciperanno, presso il campus di co-working TAG Milano Calabiana, a una sessione di tutoring e mentorship con Digital Magics ed euro engineering e a seguire i fondatori dei 10 progetti saranno chiamati a discutere i loro pitch davanti alla giuria, composta dai partner dell’iniziativa, che sceglieranno le startup migliori di CAR INNOVATION 2016.

I premi in palio
Digital Magics ed Euro engineering metteranno in palio 2 mesi di incubazione e 4 postazioni all’interno di Digital Magics e advisoring tecnologica con un team di ingegneri di euro engineering. A tutte le startup in possesso dei requisiti, verrà data la possibilità di inviare la candidatura per aderire ai programmi IBM per le startup e ottenere crediti sull’utilizzo del Cloud IBM. Inoltre le 10 startup partecipanti avranno l’opportunità di essere valutate da Innogest SGR per un eventuale investimento. A questi premi potranno aggiungersene altri messi in palio dai partner di CAR INNOVATION 2016. Per partecipare basta inviare la propria idea all’indirizzo http://carinnovation.digitalmagics.com/ entro il 4 aprile 2016.

I partener di CAR INNOVATION 2016
I partner dell’iniziativa sono: Allianz Global Assistance, leader mondiale nell’assistenza alla persona, alla casa e all’auto, società del Gruppo assicurativo Allianz SE, CRF il Centro Ricerche del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) il 7° costruttore automobilistico al mondo, IBM, da sempre impegnata nell’innovazione al servizio di imprese, è leader nei servizi cloud e delle soluzioni enterprise per l'e-commerce e il digital marketing, Innogest SGR, il principale fondo di venture capital in Italia, Magneti Marelli, gruppo multinazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli, «Sapienza» Università di Roma, uno dei più grandi poli universitari italiani che con Sapienza Innovazione opera attraverso piattaforme interdisciplinari che agiscono come punto di raccordo tra ricerca e contesto produttivo.