26 settembre 2020
Aggiornato 16:30
Concorsi

Impresa, ora ti pagano per bere birra

Vitto, alloggio e tutte le spese coperte per girare il mondo ad assaggiare birra. A chi non piacerebbe? Ora lo potete fare . Ecco come

ORLANDO - Non sapete come trascorrere la prossima estate? Potreste pensare di girare per il mondo bevendo birra a non finire ed essere persino pagati? No, non è uno scherzo, niente paura. World of beer, una catena di pub di birre artigianali con sede in Florida, è alla ricerca di 3 stagisti disposti a trascorrere i 4 mesi estivi che verranno in giro per il mondo, visitando le fabbriche di birra più importanti. E per farlo saranno ovviamente pagati.

Cerca la migliore birra del mondo
Dopo aver testato tutte le birre del mondo i tre stagisti dovranno scrivere una recensione accurata per ognuna che finirà sulle piattaforme di condivisione social, come blog e i social media. Mi raccomando, non si tratta di un lavoro, ma solo di uno stage temporaneo, anche se per molti potrebbe essere allettante avere un lavoro di questo tipo. L’azienda, di fatto, ha presto un tetto di 12mila dollari per coprire tutte le spese di viaggio, inclusi vitto e alloggio. L’obiettivo dei tre stagisti è quello di scovare la migliore birra del mondo da offrire e creare un’esperienza di video, foto e racconti da pubblicare sui social network. Una sorta di viaggio condiviso da regalare in tempo reale agli appassionati di birra di tutto il mondo e non solo.

Come iscriversi allo stage di World of beer
Per iscriversi è necessario consultare il sito dedicato, compilare un form online e inviare un video di un minuto nel quali si racconta il motivo per cui ci si propone per l’esperienza. Se si ha la possibilità, inoltre, è possibile assistere a uno degli eventi organizzati da Wold of beer, in Florida. Non ci sono distinzioni di curriculum professionali. Si possono candidare studenti universitari, neolaureati o lavoratori con un occupazione a tempo pieno. Le uniche condizioni sono avere 21 anni compiuti e possedere un’autorizzazione a lavorare negli Stati Uniti. Il termine ultimo previsto per iscriversi è il 26 marzo. I candidati selezionati saranno contattati la settimana del 28 marzo e dovranno sostenere un’ulteriore prova finale prevista per il 4 aprile. I tre finalisti cominceranno la loro avventura l’ultima settimana del mese di aprile. Che aspetti, se ti piace la birra non ti resta che provarci.