19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
eventi

Introduzione al metodo Lean, come fare impresa

Digitaldrink al SellaLab di Torino in via Maria Vittoria 38. Il 4 aprile si parlerà della metodologia Lean per dare vita in modo snello e veloce alla propria idea di business

TORINO - Il Lean Startup è un approccio radicale per il lancio di idee e attività innovative - siano imprese esordienti o progetti nuovi all'interno di grandi imprese consolidate - che aiuta ad individuare un percorso verso un business sostenibile, riducendo drasticamente tempi e costi, e, di conseguenza, la possibilità di fallire. La metodologia elaborata nel 2008 dal giovane imprenditore Eric Ries e diffusa tramite passaparola in tutto il mondo, propone un processo di ideazione-verifica-modifica continuo, con massiccio uso del web, volto ad adattare passo dopo passo il prodotto alle necessità dei clienti, tenendo sotto controllo i costi.

L’evento al SellaLab
Di tutto questo e molto altro ancora si parlerà al «digitaldrink» organizzato lunedì 4 aprile alle ore 18.30 presso SellaLab Torino - Rinascimenti Sociali in via Maria Vittoria 38. Un evento rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere la metodologia Lean per dare vita in modo snello e veloce alla propria idea di business in modo da adattarla alle esigenze del mercato. La discussione sarà tenuta da Umberto Canessa, Country Manager presso Lean Startup Machine e Fondatore di Shoozy una live community di possibili clienti e negozi e ideatore del progetto Creativity 4 Innovation.