28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Smartphone

WhatsApp aggiorna veste, ecco tutte le nuove funzioni

Migliorie che riguadano i video, la condivisione dei file e l'interfaccia utente. Tutte da scoprire.

Le nuove funzioni di WhatsApp
Le nuove funzioni di WhatsApp Foto: Shutterstock

ROMA - Aggiornamenti e novità per WhatsApp che, per stare al passo con i tempi, cambia continuamente veste. Con l’ultimo update dell’applicazione migliorano le funzioni più utilizzate dagli utenti e l’approccio tra l’interfaccia e l’utente stesso. Amiamo le foto, i video e le condivisioni: su questo ha puntato WhatsApp per effettuare ulteriori migliorie. Sono cinque e tutte da provare.

Condivisione file e documenti
Migliaia di foto scattate al giorno, condivise sui social e via messaggio. WhatsApp ha visto lungo. Ora le immagini possono essere condivise su tre nuove applicazioni. Già prima l’app permetteva la traslazione delle foto su Facebook e annessi. Ora, i servizi supportati si allargano a Dropbox, Google Drive e OneDrive di Microsoft. Novità anche per l’invio dei documenti: con l’ultimo aggiornamento si possono inoltrare file fino a 100 MB direttamente sulla piattaforma.

Più spazio per i file e video migliori
Migliorie anche nella riproduzione di video, la scelta dei colori di background e lo spazio richiesto dall’applicazione sullo smartphone. I video potranno essere ingranditi focalizzandosi su un dettaglio con un semplice clic. Toccando lo schermo l’immagine si concentrerà sulla zona selezionata senza richiedere una pausa o un nuovo caricamento del filmato. Novità anche per gli sfondi della chat: WhatsApp ha aggiunto ulteriori wallpaper di default nella gallery degli sfondi. Basta andare su Impostazioni > Chat > Sfondo Chat per scoprire i nuovi. Migliorata anche la qualità di spazio richiesta da WhatsApp sui dispositivi, un problema per alcuni smartphone che non riuscivano a reggere l’applicazione. Ora lo spazio di WhatsApp è stato sensibilmente ridotto e gli utenti avranno a disposizione più memoria per i loro file.