Ennova sbaraglia la concorrenza e vince il «Premio dei premi per l'Innovazione»
Ennova è una startup nata all'interno dell'Incubatore I3P del Politecnico di Torino, ha sviluppato un sistema per gestire da remoto le problematiche e la configurazione di smartphone e tablet e conta ad oggi oltre 450 dipendenti
ROMA - Oggi, alla presenza dell’On. Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ennova ha ricevuto il "Premio dei Premi per l’Innovazione" per la categoria «Università e Ricerca Pubblica», «per aver sviluppato, con il supporto dell’incubatore I3P e del Politecnico di Torino un innovativo modello di assistenza remota attraverso il quale il cliente può ottenere consulenza per tutte le necessità di configurazione, utilizzo, sicurezza e protezione del suo device digitale».
Attraverso le soluzioni fornite da Ennova, il cliente può, ad esempio, ottenere assistenza e consulenza per ogni esigenza di configurazione e utilizzo del suo smartphone o tablet, avendo a disposizione un centro di competenza dedicato e uno specialista in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo utilizzando la piattaforma Ennova. La startup, nata all'interno dell'Incubatore I3P del Politecnico di Torino, conta ad oggi oltre 450 dipendenti con una previsione di crescita per quest’anno che si attesterà sui 30 Milioni di Euro di fatturato. «Siamo estremamente felici di questo importante riconoscimento - ha dichiarato l'amministratore delegato di Ennova, Michele Scarici - che ci incoraggia ancora più nel percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso. In questi giorni stiamo, infatti, lanciando la nostra soluzione Skillo (www.skillo.it), un innovativo servizio che mette a tua disposizione un Assistente Digitale» per tutte le esigenze di gestione dei tuoi dispositivi digitali: Smartphone, Tablet, PC, Smart Tv".
Chi è Ennova
Ennova, nata nel 2010 nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, è una società specializzata nello sviluppo di servizi e soluzioni digitali per il mercato «Smart» (Smart Care, Smart Security, Smart Home, Smart City,) attraverso la realizzazione di piattaforme tecnologiche di Digital Caring. Il Gruppo Ennova rappresenta oggi una realtà che occupa oltre 450 addetti di cui 45 ingegneri per Ricerca e Sviluppo con un fatturato che nello scorso esercizio ha superato i 20 Milioni di Euro con una previsione di crescita per quest’anno che si attesterà sui 30 Milioni di Euro e una presenza sul territorio distribuita su quattro sedi (Torino, Milano, Pomezia e Cagliari). «Ennova è un'impresa di eccellenza, che dimostra i risultati che si possono ottenere quando una grande capacità imprenditoriale si unisce alle competenze provenienti dai nostri Politecnici e dalle nostre Università» ha continuato Marco Cantamessa, presidente dell'associazione degli incubatori universitari italiani PNICube.
- 10/12/2021 Alfredo Altavilla e Boris Collardi investono in Roboze, startup italiana della stampa 3D
- 23/06/2020 OGR Torino e Microsoft lanciano la Tech Revolution Factory
- 08/05/2020 Eugene Kaspersky lancia un acceleratore per startup che operano nel settore del turismo
- 11/03/2020 Un concorso per progetti digitali innovativi rivolti al mondo delle risorse umane