27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
non solo retrò

Radiomize, il coprivolante che ti fa comandare lo smartphone

Su Indiegogo è partito il finanziamento: Radiomize costa solo 49 dollari. Un buon modo per passare dall'auto retrò all'auto del futuro

MELBOURNE - La tua auto è un vero e proprio pezzo d’epoca. La ami, non ne potresti mai fare a meno e non la cambieresti per nessuna ragione al mondo. Eppure, per quanto ti sforzi, c’è una cosa che ti manca e che ti pesa: i comandi al volante. Una comodità a cui è difficile rinunciare. La tecnologia e l’innovazione, ancora una volta, ti vengono in aiuto. Si chiama Radioline ed è un coprivolante smart che si connette al tuo smartphone.

Cos’è Radiomize
Questa nuova tecnologia trasforma immediatamente qualsiasi auto retrò in una vettura del futuro. Radiomize si connette al cellulare dell’utente per garantirgli i comandi a portata di dito, così comodi sulle auto di ultima generazione. Grazie al dispositivo touch pad è possibile controllare la riproduzione della musica e muoversi agilmente (e virtualmente) all’interno del menù del telefono: il text to speech legge i messaggi appena arrivati e permette di rispondere usando il microfono del dispositivo. «Sappiamo che la guida può essere una seccatura - dice il team di Radiomize - Così abbiamo deciso di inventare una copertura del volante intelligente, come un vero compagno di guida. Un semplice tocco permette al guidatore di controllare il suo smartphone senza perdere di vista la strada». Insomma, un prodotto semplice su cui è il caso di puntare. Non solo quando si ha un’auto retrò, ma soprattutto per evitare di perdere il controllo della propria automobile a causa dei messaggini arrivati sullo smartphone. Il prezzo è di soli 49 dollari e sulla piattaforma di Indiegogo è appena partito il finanziamento.