25 aprile 2024
Aggiornato 02:30
money economy

Apple (ri)supera Google: è di nuovo il gruppo «più ricco»

In questo momento Alphabet è tornata sotto i 500 miliardi di dollari, mentre Apple (che continua a essere in positivo di due punti percentuali) è ben sopra i 500 miliardi di dollari. Dopo caduta di Google torna in vantaggio di 40 miliardi dollari

NEW YORK - Dopo il sorpasso avvenuto all'inizio di questa settimana, Google torna al secondo posto, lasciando la vetta della classifica delle società con maggiore capitalizzazione al mondo a Apple. Come è successo? Dopo il primato di martedì in seguito alla pubblicazione di conti solidi da parte di Alphabet (la holding che controlla tutte le attività di Google) il titolo del colosso ha continuato a perdere denaro. Negli ultimi due giorni ha lasciato sul mercato il 7% a causa della decisione di Amit Singhal, a capo delle operazioni del motore di ricerca, di lasciare alla fine di febbraio.

Apple sopra i 500 miliardi di dollari
In questo momento Alphabet è tornata sotto i 500 miliardi di dollari, mentre Apple (che continua a essere in positivo di due punti percentuali) è ben sopra i 500 miliardi di dollari. La differenza adesso sarebbe di 40 miliardi di dollari. Ma anche in questo caso Cupertino non dovrebbe cantare vittoria visto che la sua crescita è tutta legata alle performance di iPhone, che per molti potrebbero iniziare a dare i primi segni di rallentamento.