22 gennaio 2022
Aggiornato 06:30
Internet

Stanco della solita musica? Con Spotify arriva la playlist «su misura»

Il popolare portale di audio in streaming ha lanciato «Scopri: novità della settimana». Ogni lunedì mattina tutti gli utenti potranno godere di due ore di consigli musicali personalizzati: un mix fra i tuoi gusti musicali equello che i fan, con il profilo simile al tuo, stanno ascoltando in quel momento

ROMA – Spotify ha lanciato una nuova playlist per rendere ancora più personalizzata l'offerta musicale ad ogni suo utente. Il popolare portale di musica in streaming ha lanciato «Scopri: novità della settimana». Ogni lunedì mattina tutti gli iscritti potranno godere di due ore di consigli musicali su misura: un mix fra i tuoi gusti musicali e quello che i fan, con il profilo simile al tuo, stanno ascoltando in quel momento.

UNA PLAYLIST UNICA RICCA DI NOVITÀ - La nuova esclusiva playlist di Spotify ti permette di scoprire le novità scelte per te, basate su i tuoi gusti e su quelli delle persone che ascoltano la musica che ti piace. Questo significa che ogni canzone in, «Scopri: novità della settimana» è basata sia sui propri ascolti, che sulle playlist e le scelte di altri utenti che ascoltano i tuoi brani preferiti, rendendo la tua playlist unica e piena di belle note e nuove scoperte. E’ come avere il tuo migliore amico che realizza per te una raccolta di canzoni personalizzata ogni settimana.

UN MODO SEMPLICE PER SCOPRIRE NUOVA MUSICA - Nel momento in cui i tuoi gusti musicali cambiano, si modificano anche quelli della tua playlist «Scopri». Infatti, più ascolti musica, meglio è. E, trattandosi di una playlist, è possibile accedervi e ascoltarla da tutte le piattaforme e da tutti i dispositivi. Inoltre, è molto semplice condividerla con gli amici o ascoltarla offline durante il tragitto del lunedì. «High Fidelity di Rob Gordon ha avuto ragione, realizzare una raccolta di canzoni è un’arte raffinata. Ecco perché abbiamo creato 'Scopri: novità della settimana'», ha spiegato Gustav Söderström, VP of Product di Spotify. «Non c’è mai stato un modo più semplice e personalizzato per scoprire la musica, con una playlist sintonizzata solo per te ogni settimana».

COME FUNZIONA - Ogni utente potrà presto trovare la propria playlist personalizzata in cima alla sua lista di playlist, su tutti i dispositivi. Sarà aggiornata con nuova musica ogni settimana, è importante ricordarsi di salvare i nuovi brani preferiti prima della fine della settimana, dato che cambieranno ogni lunedì.