18 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Smartphone

BlackBerry: nessuna trattativa con Samsung

La smentita ha fatto sgonfiare il titolo BlackBerry, che negli ultimi 20 minuti di scambi sul Nasdaq aveva preso letteralmente il volo finendo in rialzo del 29,71% a 12,595 dollari.

NEW YORK - BlackBerry «non è coinvolto in trattative con Samsung in merito a un'offerta per acquisire» il gruppo canadese. Con questa frase il produttore di smartphone nordamericano ha smentito voci secondo cui quello sudcoreano sarebbe disposto a offrire fino a 7,5 miliardi di dollari.

La smentita ha fatto sgonfiare il titolo BlackBerry, che negli ultimi 20 minuti di scambi sul Nasdaq aveva preso letteralmente il volo finendo in rialzo del 29,71% a 12,595 dollari. Nell'after-hours, successivamente alla diffusione del breve comunicato da Waterloo, Ontario, le azioni sono arrivate a cedere oltre il 16%.
Era stata Reuters a scrivere che Samsung Electronics aveva recentemente avvicinato BlackBerry. L'obiettivo sarebbe quello di mettere le mani sul suo portafoglio di brevetti e di sfruttare l'unica cosa per cui BlackBerry è quasi imbattibile: la sicurezza dei suoi dispositivi. Non a caso il presidente americano Barack Obama non si è ancora convertito a un iPhone.