23 maggio 2019
Aggiornato 05:30
Smartphone | Accessori

«OTG Robot» di PNY, per trasferire file su smartphone Android

Si presenta proprio come il robottino verde di Android, che si apre e si inserisce ad esempio in uno smartphone costa meno di 5 euro. Anche per tablet.

Detta in parole povere «OTG Robot» di PNY è un adattatore per trasferire file all'interno di dispositivi Android. Simpatica l'interfaccia: si presenta proprio come il robottino verde di Android, che si apre e si inserisce ad esempio in uno smartphone.

PNY Technologies, leader mondiale nella produzione e distribuzione di schede grafiche, moduli di memoria e periferiche di memoria, ha annunciato di recente il lancio dei nuovi adattatori Usb On-The-Go (OTG) Robot. Con il connettore micro-Usb e alla porta Usb 2.0, l'adattatore OTG Robot permette un rapido trasferimento di contenuti tra unità Usb e dispositivi mobili Android. Il robottino consente un rapido e facile accesso ai contenuti salvati su periferica USB, permettendo agli utilizzatori di smartphone e tablet di liberare memoria sui loro dispositivi mobili, dove lo spazio è sempre di più un lusso.

Compatibile con tutti i dispositivi Android 4.0 o successivi, ecco cosa può fare: trasferimento di dati da una periferica Usb a uno smartphone o tablet Android e viceversa (gli utenti potranno scambiarsi foto e musica quando vogliono e dove vogliono); trasferimento di contenuti video da una periferica Usb a uno smartphone o tablet Android (i video, trattandosi di file spesso estremamente pesanti, potranno essere salvati su una periferica USB e poi guardati su tablet o smartphone); l'adattatore OTG Robot potrà inoltre essere usato per collegare uno smartphone o tablet Android a una periferica esterna, come un mouse o una tastiera, utilizzabili per controllare più agilmente il proprio dispositivo mobile.

«Il telefono cellulare è un oggetto che teniamo in mano praticamente sempre e la chiave Usb è la periferica mobile di memoria di più comodo utilizzo. L'adattatore OTG Robot semplificherà la vita dei consumatori, unendo i vantaggi di questi due strumenti che in passato potevano essere utilizzati solo separatamente e connessi esclusivamente tramite un computer», ha dichiarato Jonathan Filleau, Emea Product Manager per i prodotti PNY Consumer. OTG Robot viene venduto con una garanzia di un anno ed è disponibile nei rivenditori italiani Pny al prezzo raccomandato di 4,99 euro.