BlackBerry pensa ad un smarthpone low cost
Dopo mesi di perdite il titolo del costruttore di telefonini canadesi da tempo in crisi ha cominciato a correre. La salita sarebbe legata a indiscrezioni di un nuovo smartphone low cost pensato per i mercati emergenti
NEW YORK - Sembra che per BlackBerry qualcosa stia cambiando. Dopo mesi di perdite il titolo del costruttore di telefonini canadesi da tempo in crisi ha cominciato a correre. La salita sarebbe legata a indiscrezioni di un nuovo smartphone low cost pensato per i mercati emergenti. Il nuovo dispositivo - che dovrebbe essere presentato al World Mobile Congress 2014 che si terrà a Barcellona dal 22 al 28 febbraio - costerà 150 dollari e sarò costruito in Cina negli impianti di Foxconn.
NOME IN CODICE «JAKARTA» - Il telefonino a differenza dei BlackBerry classici non avrà alcuna tastiera fisica e sarà solo touch screen: per ora il suo nome in codice è «Jakarta», ma sul mercato potrebbe essere lanciato con il nome di BlackBerry Z3. In questo momento a Wall Street le azioni del gruppo canadese salgono del 6,64% a 9,59 dollari.
- 20/08/2022 Apple: per un difetto di sicurezza, rischio hacker su iPhone, iPad e Mac
- 28/05/2021 Un aiuto smart per educare i più piccoli al digitale
- 27/05/2021 Una vita on demand, cresce in Italia e in Europa la richiesta di servizi in abbonamento
- 27/05/2021 Smartphone: 19,5 milioni lo usano a letto, 11 milioni se lo portano in bagno