19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Brasile

Si rompe enorme conduttura d'acqua, mini tsunami a Rio

La televisione Globo news ha mostrato le immagini del potente flusso d'acqua, che ha travolto ogni ostacolo al suo passaggio, automobili, cassonetti della spazzatura e anche piccole abitazioni precarie, formando una montagna di detriti

RIO DE JANEIRO - Un'enorme conduttura d'acqua si è rotta questa mattina nel quartiere di campo Grande, nella zona ovest di Rio de Janeiro, provocando una sorta di mini tsunami. Alcune persone sono rimaste ferite, secondo quanto spiegato da fonti dei vigili del fuoco.

TRAVOLTO OGNI OSTACOLO - La televisione Globo news ha mostrato le immagini del potente flusso d'acqua, che ha travolto ogni ostacolo al suo passaggio, automobili, cassonetti della spazzatura e anche piccole abitazioni precarie, formando una montagna di detriti.
La società municipale Cedrela, che gestisce l'erogazione dell'acqua, ha confermato la rottura di una conduttura. A seguito di questo incidente è stata interrotta anche la fornitura di corrente elettrica nel quartiere interessato.
I vigili del fuoco sono intervenuti in soccorso dei cittadini in difficoltà con gommoni gonfiabili e numerose ambulanze.