21 aprile 2021
Aggiornato 09:30
Social Network

Hillary Clinton sbarca su Twitter

L'ex segretario di Stato si definisce un'icona dell'acconciatura. L'ex senatore di New York e l'ex first lady - il marito Bill è stato il 42esimo presidente - ha lanciato il suo primo cinguettio con l'handle @HillaryClinton

NEW YORK - L'ex segretario di Stato Hillary Clinton ha fatto oggi il suo debutto su Twitter descrivendo se stessa come «un'appassionata del tailleur con pantaloni» e «un'icona dell'acconciatura». L'ex senatore di New York e l'ex first lady - il marito Bill è stato il 42esimo presidente - ha lanciato il suo primo cinguettio con l'handle @HillaryClinton.

La potenziale candidata alle presidenziali del 2016 ha scelto come fotografia per il suo profilo Twitter il famoso scatto in cui fu immortalata mentre, indossando occhiali da sole che nascondevano uno sguardo serio, leggeva il suo BlackBerry a bordo di un aereo militare.

Sempre nel profilo descrittivo sulla piattaforma di microblogging, Clinton si definisce moglie, mamma, avvocato, promotrice di cause per donne e bambini, senatore americano, autrice, padrone di un cane e colei che infrange soffitti di vetro, in pratica nessuno la può fermare.

In due ore circa, l'account vanta oltre 100.300 seguaci. Lei invece 'segue' solo quattro account, tutti di famiglia: la Clinton Global Initiative, la Clinton Foundation, il marito Bill e la figlia Chelsea.