19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Gartner Magic Quadrant

Solo Stonesoft tra i «Visionaries» per IPS e Firewall

Dopo il riconoscimento per IPS, completezza di visione e abilità di esecuzione determinano la prestigiosa valutazione nell’ Enterprise Network Firewall report

MILANO - Stonesoft, fornitore all’avanguardia di soluzioni per la Cyber Security, annuncia di essere stato posizionato da Gartner, Inc. nel quadrante dei «Visionaries» del Magic Quadrant for Enterprise Network Firewalls. Nessun altro vendor fa parte del quadrante. E nessun altro vendor ha sia IPS sia Firewall nel Visionaries Quadrant.
«Essere dei visionari è l’unica maniera per fronteggiare il panorama delle minacce e Gartner ha riconosciuto il nostro sforzo,» ha dichiarato Ilkka Hiidenheimo, fondatore e CEO di Stonesoft. «Noi facciamo un grande investimento in ricerca e sviluppo di soluzioni che possano migliorare e proteggere le vite e il business nel cyber space.»

Stonesoft è stata recentemente posizionata nel Quadrante dei «Visionaries» del Magic Quadrant di Gartner anche per l’Intrusion Prevention Systems (IPS). E gli NSS Labs hanno confermato che Stonesoft IPS-1302 fornisce una protezione del 100% contro tutte le tecniche di evasione testate e un basso TCO anche in scenari così densi di rischi e minacce. Stonesoft è uno dei due soli vendor al mondo con lo status «consigliato» da NSS Labs per firewall, next generation firewall e IPS.
«Anche chi produce minacce investe pesantemente in strategia e comprende pienamente la tecnologia che sta dietro a IPS e ai Firewall. Le Tecniche di Evasione Avanzata (AET) stanno diventando sempre più frequenti perchè non lasciano traccia,» sostiene Emilio Turani, country manager di Stonesoft per l’Italia. «Comprendere la protezione dalle AET nei nostri prodotti è una delle ragioni per cui Stonesoft è considerato un »visionary.»

Gartner - Gartner non pubblicizza nessun vendor, prodotto o servizio descritti nel Magic Quadrant e non invita gli utenti a scegliere solo i vendor posizionati nel quadrante dei «Visionaries». Il Magic Quadrant è solo uno strumento di ricerca e non una guida all’acquisto. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.