19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Servizio di posta elettronica

Microsoft lancia Outlook.com

Punta a sfidare Gmail, l'equivalente offerto dal gigante del web Google. Il servizio, introdotto la scorsa estate in via sperimentale, conta 60 milioni di utenti. Secondo il gruppo, si tratta del servizio email con la crescita più rapida su scala globale

NEW YORK - Microsoft ha ufficialmente svelato il suo servizio di posta elettronica. Si chiama Outlook.com e punta a sfidare Gmail, l'equivalente offerto dal gigante del web Google. Il servizio, introdotto la scorsa estate in via sperimentale, conta 60 milioni di utenti. Secondo il gruppo, si tratta del servizio email con la crescita più rapida su scala globale.

Da oggi, Microsoft trasferirà istantaneamente e senza alcuna interruzione gli utenti Hotmail al nuovo servizio. «Tutto, inclusi l'indirizzo email @hotmail.com, password, contatti ecc. rimarrà il medesimo», si legge nella nota del gruppo.

Con Outlook.com, spiega Microsoft, «gli utenti potranno connettersi a social network come Facebook, LinkedIn e Twitter». Inoltre, il servizio è costruito in modo tale da «rendere facile l'invio di centinaia di fotografie e video in un singolo messaggio, grazie a SkyDrive», il servizio di cloud computing che permette di conservare file nella cosiddetta nuvola informatica.

Dopo circa mezz'ora dall'avvio delle contrattazioni a Wall Street, il titolo Microsoft avanza dello 0,74% a 27,985 dollari.