13 ottobre 2019
Aggiornato 22:30
Progetto dell'azienda statunitense Pebble

Smartwach, l'orologio smartphone

Permetterà di leggere le proprie mail e gli sms direttamente dal polso. In sostanza, si tratta di un orologio collegato a uno smartphone Android o Apple via bluetooth. Il dispositivo vibra quando riceve una chiamata, una email o un messaggio di testo

NEW YORK - In una sola settimana, l'azienda statunitense Pebble ha già raccolto più di tre milioni e mezzo di dollari per finanziare un progetto al momento definito «smartwatch», ovvero un ibrido fra orologio e cellulare che permette di leggere le proprie mail e gli sms direttamente dal polso. In sostanza, si tratta di un orologio collegato a uno smartphone Android o Apple via bluetooth. Il dispositivo vibra quando riceve una chiamata, una email o un messaggio di testo. Il messaggio potrà essere visualizzato sullo schermo legato al polso. Per il resto, è un orologio normale.

PRONTO UN PROTOTIPO FUNZIONANTE - Lo smartwach è impermeabile ed è dotato di un display tipo ePaper, facilmente leggibile all'aperto. Può essere personalizzato in diversi modi, con applicazioni ad uso dello sport e del tempo libero. Un'applicazione permette di controllare la musica dallo smartphone. E' già pronto un prototipo funzionante. Il prezzo di vendita sarà compreso tra i 99 e i 115 dollari.