26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Secondo quanto sostiene la rivista TIME

L'iPad 3 è di 5 gradi più caldo del precedente

Il nuovo iPad ha problemi di surriscaldamento o, se non altro, si surriscalda più della versione precedente. Il problema è legato al chip A5X o alla batteria più grande

NEW YORK - Il nuovo iPad ha problemi di surriscaldamento o, se non altro, si surriscalda più della versione precedente. È quanto sostiene la rivista TIME che cita uno studio a infrarossi di Tweakers.net - sito olandese specializzato in hardware, software e internet. Paragonando il nuovo iPad al suo predecessore, Tweakers ha scoperto che la nuova versione del fortunato tablet Apple opera a 33,6 centigradi rispetto ai 28,3 gradi della versione precedente.
Il test conferma le sensazioni dei primi utenti, che avevano notato il cambio di temperatura. Stando a TIME, il colpevole potrebbe essere il nuovo microprocessore A5X, messo maggiormente sotto stress dal nuovo display Retina. Anche la batteria più grande potrebbe contribuire al surriscaldamento.

La temperatura massima specificata dall'azienda è 35° - Anche Consumer Reports, autorevole gruppo a tutela dei consumatori, vuole verificare le lamentele dei consumatori e dovrebbe pubblicare i propri risultati dopo aver condotto una serie di test.
Una portavoce Apple ha sottolineato come il tablet opera comunque al di sotto della temperatura massima specificata dall'azienda, pari a 35 centigradi.