24 aprile 2024
Aggiornato 17:30
L'ultimo modello di cellulare lanciato da Apple

Apple, a Hong Kong lotteria per assegnare i nuovi iPhone 4S

A causa del colossale numero di presenze in fila dinanzi agli Apple Store, la società di Cupertino è stata costretta a sospendere per un periodo le vendite del proprio smartphone e assegnare i «preziosi» della tecnologia tramite una lotteria

HONG KONG - Il 13 gennaio scorso l'iPhone 4S, l'ultimo modello di cellulare lanciato dalla Apple, è sbarcato anche in Cina. A causa del colossale numero di presenze in fila dinanzi agli Apple Store, la società di Cupertino è stata costretta a sospendere per un periodo le vendite del proprio smartphone e assegnare i «preziosi» della tecnologia tramite una lotteria. La Apple, infatti, ha istituito per Hong Kong un formulario di prenotazione del cellulare da riempire online: il documento dovrà essere accompagnato oltre che dai dati sensibili anche da una foto e da un numero di identificazione. Il numero di identificazione sarà assegnato a sorte dal sistema e il fortunato vincitore verrà contattato tramite una mail di conferma.
Il giorno dopo si avranno solamente 3 ore di tempo per poter andare a cercare un iPhone 4S nel più vicino negozio Apple, ovviamente portando con se il proprio ID. Paradossalmente, alla scadenza delle tre ore la prenotazione verrà rimessa «nell'urna» per una successiva estrazione a sorte. La Apple ha assicurato comunque che non venderà nessun telefonino ai clienti di passaggio e che la strategia della lotteria potrebbe essere estesa anche ad altri Apple Store cinesi.