28 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Sicurezza informatica

Trend Micro partecipa al Security Summit 2011 - Verona

Il leader nella sicurezza è presente alla tappa del Nord Est dell’evento del Clusit dedicato alla sicurezza ICT

VERONA - Trend Micro, leader globale nella sicurezza informatica, partecipa al Security Summit 2011, il convegno dedicato alle imprese e alle pubbliche amministrazioni del Nord Est e focalizzato sulle esigenze della sicurezza IT in un panorama in costante evoluzione come è quello del Triveneto.

L’evento, organizzato da Clusit (l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), si svolge a Verona il 4 Ottobre e si propone come un momento di approfondimento e crescita per tutti i professionisti della security, riuniti per condividere le esperienze e i contenuti dai diversi settori della ricerca, della consulenza e dei vendors.

Trend Micro partecipa a questa importante manifestazione con due interventi. In apertura del convegno Gastone Nencini, Senior Technical Manager South Europe, partecipa alla tavola rotonda «Frodi su Internet e furti di dati e documenti riservati: e le nostre aziende sono protette?» proponendo tutto il know how di Trend Micro, leader in ogni aspetto della sicurezza informatica e da oltre vent’anni all’avanguardia con soluzioni che precorrono le esigenze del mercato e che vanno dalla sicurezza dei contenuti internet a quelle dei dati in the cloud passando per prodotti ad hoc per la virtualizzazione.

Maurizio Martinozzi, Manager - Sales Engineering Trend Micro, assieme ad Alessio Pennasilico, del Clusit, interviene poi sulla consumerizzazione dell’IT, fenomeno che porta con sé un particolare insieme di sfide strategiche e operative. L'assenza di un approccio pianificato alla consumerizzazione infatti crea rischi per la sicurezza e la perdita di controllo sui dati aziendali oltre a provocare criticità di gestione per l'IT. Allo stesso tempo però, la consumerizzazione dell'IT rappresenta un'ottima opportunità con la quale aziende di ogni dimensione possono favorire aumenti di produttività, agilità operativa e soddisfazione di clienti e dipendenti. Trend Micro grazie alla soluzione Trend Micro Mobile Security 7 permette a imprese e dipendenti di sfruttare i vantaggi della produttività offerti dalla consumerizzazione dell'IT, mitigando i rischi legati alla sicurezza, alla protezione dei dati e alla gestione dei dispositivi. L’intervento è alle ore 11.30: «Utenti aziendali, device personali, informazioni riservate: come trasformare un possibile incubo in un vantaggio per l'azienda».

Per ulteriori informazioni sull’evento: http://www.clusit.it/index.htm