18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
L’App iPhone dal mondo autostrade per viaggiare sicuri e informati

Arriva Infoblu Traffic 2.1

Disponibile da qualche giorno presso l’AppStore Apple la nuova versione 2.1 di Infoblu Traffic

ROMA - Infoblu, società del gruppo Autostrade per l’Italia, leader delle informazioni di viabilità, lancia la nuova versione 2.1 dell’applicazione iPhone Infoblu Traffic. La mobile app di Infoblu è lo strumento mobile che permette di pianificare viaggi sulle principali arterie stradali e autostradali italiane in modo semplice e intuitivo, riportando in tempo reale le condizioni di traffico, la presenza di Tutor, autovelox e altre utili informazioni.

Infoblu Traffic è disponibile gratuitamente online presso l’AppStore, con le informazioni complete e aggiornate in tempo reale sulle condizioni di traffico su tutte le arterie stradali e autostradali in Italia, suddivise tra «Città», «Autostrade» e «Statali» (funzionalità gratuite della sezione «Percorsi»).
E’ possibile acquistare alcune funzionalità aggiuntive (sezione «In Viaggio») grazie alle quali gli utenti, localizzati automaticamente dall’applicazione lungo il percorso di viaggio, sono costantemente aggiornati sulle condizioni stradali del tratto in percorrenza, ed avvertiti con notifiche visive e sonore della presenza di autovelox e tutor di rilevazione della velocità, per viaggiare in tranquillità.

Queste funzionalità sono accessibili, in modalità in-app purchase, a mezzo della sottoscrizione di un abbonamento annuale in promozione di lancio a ¤ 7,99 (il prezzo pieno dell’abbonamento annuale è di ¤ 15,99). La promozione rimarrà attiva per tutta l’estate, fino alla fine del mese di agosto.
«Infoblu Traffic è un modo innovativo per viaggiare sempre informati» commenta Fabio Pressi, Amministratore Delegato di Infoblu «E’ un’applicazione che, grazie al GPS, ti accompagna e ti assiste durante la guida, fornendo informazioni utili nel momento e nel luogo in cui servono, in modo semplice e intuitivo».
Su Facebook (www.facebook.com/InfobluTraffic) gli utenti e fan di Infoblu Traffic possono condividere opinioni e fornire input e spunti per contribuire all’evoluzione dell’applicazione fin dalle prossime release. Sempre su Facebook, oltre che sul blog www.infoblutraffic.com sono disponibili una photogallery completa di tutorial grafico sulle differenti sezioni dell’app, costantemente aggiornata con news sul mondo della viabilità e dei servizi informatici ad esso connessi, provenienti dai maggiori media e blog specializzati, nazionali ed internazionali.grazie al GPS, ti accompagna e ti assiste durante la guida, fornendo informazioni utili nel momento e nel luogo in cui servono, in modo semplice e intuitivo».