«Cosa cerchi oggi?»: parte la campagna pubblicitaria di Google
Pianificazione online e TV per avvicinare al Web nuovi utenti: «Dietro ogni ricerca c`è una storia. Crea la tua»
ROMA - E' partita martedì, con il primo passaggio in TV dello spot durante la finale di X-Factor, la campagna «Cosa cerchi oggi?», un'iniziativa di coinvolgimento che ha l'obiettivo di avvicinare a Internet un pubblico sempre più ampio. Dietro ogni ricerca c'è una storia. Crea la tua. Con questo claim la campagna promuove il lancio del canale Youtube.com/CosaCerchiOggi che ospita uno strumento che permette a tutti gli utenti di realizzare video con storie basate sulla ricerca e di condividerle con gli amici.
La campagna - spiegano da Google in una nota - si articolerà su mezzi online fino alla fine dell'anno (grandi portali come Libero e Virgilio, testate giornalistiche come Corriere.it e Repubblica.it, piattaforme di videosharing, social network come ad esempio Facebook, community online e motori di ricerca) e in TV per una decina di giorni.
Due i soggetti della campagna. La prima storia racconta l'arrivo di un figlio dal punto di vista del neopapà - dalla scelta del nome all'arredamento della cameretta, dal momento del parto al cambio del primo pannolino, con un finale a sorpresa. Il secondo soggetto racconta di un amore sbocciato durante un Erasmus in Spagna. E se dalla Spagna si parte, è in Piazza di Spagna che si finisce, al suono delle campane nuziali.