28 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Cellulari

Nokia presenta il C5-03

Lo smartphone «democratico» per tutti. Elegante, touch, 3G con Wi-fi e navigazione vocale gratuita integrati

MILANO - La «democratizzazione dello smartphone» oggi compie un passo in avanti. Nokia presenta Nokia C5-03, il nuovo dispositivo che integra tutti i servizi Ovi, oltre al Wi-Fi e una connessione cellulare ad alta velocità, il tutto ad un prezzo accessibile per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.
Ogni giorno, più di 200.000 nuovi utenti si registrano a Ovi, il portale di Nokia disponibile in oltre 190 paesi, che offre agli utenti utili servizi come mappe, musica, messaggistica, lo store per gli acquisti online e, in alcun paesi, i Life Tools.

Elegante smartphone full-touch disponibile in una varietà di vivaci colori, il Nokia C5-03 è dotato di Ovi Mappe completo del servizio di navigazione vocale gratuita per circa 80 Paesi. L'ultima versione di Ovi Mappe (attualmente disponibile sul sito Nokia Beta Labs) include nuove informazioni sui trasporti pubblici, e alcune funzioni che consentono agli utenti di aggiornare il proprio status sui social network più popolari come Facebook e Ren Ren.

«Il nuovo smartphone Nokia C5-03 è in grado di offrire tutti i vantaggi dei servizi Ovi di navigazione, mail, musica e molto altro, ad un prezzo accessibile – una combinazione, questa, che farà felici tutte le fasce di età e le aree demografiche,» ha detto Jo Harlow, head of smartphones di Nokia. «Si tratta di un dispositivo touch dal look accattivante, che offre un’eccellente soluzione per i giovani che amano la musica e sono appassionati di social networking, ma anche per tutte quelle mamme di giovani calciatori che hanno bisogno di portare i propri piccoli sportivi da una partita all’altra».

Questo smartphone Symbian ^1 possiede, inoltre, un’homescreen personalizzabile con un comodo e veloce accesso ai contatti, alle mail e a tutte le applicazioni scaricate da Ovi Store. Gli utenti che possiederanno Nokia C5-03 potranno inoltre configurare facilmente Ovi Mail, il servizio di posta elettronica gratuito fornito da Nokia, così come i numerosi altri account mail tra cui Yahoo!® Mail e Windows Live™ Hotmail.

La distribuzione del Nokia C5-03 è prevista per il quarto trimestre 2010 ad un prezzo stimato di 170 ¤ tasse e sovvenzioni escluse.