18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Virus ad alta risoluzione

Kaspersky Lab all’IFA 2010

Dal 1 al 8 Settembre 2010 a Berlino. La protezione dell’Identità Digitale nel vostro salotto

MILANO - Apparecchi televisivi collegati ad internet e case cablate in rete sono oggi di gran moda – diventano così bersagli di grande interesse per i cybercriminali. Gli esperti di Kaspersky Lab saranno presenti alla IFA di Berlino dal 1 al 8 Settembre 2010 per discutere dei pericoli legati agli ultimi progressi tecnologici nel campo dell'elettronica di consumo. Kaspersky presenterà inoltre le soluzioni antivirus per Mac che saranno presentate presso lo stand Kaspersky presente nell’ iZone (padiglione 15.1, stand 212).

Secondo l'associazione di categoria BITKOM, il settore dell’ «home networking» ha attualmente un enorme potenziale di mercato. Quasi il 40% delle famiglie tedesche si sono dette interessate a collegare in rete i loro televisori, impianti stereo, computer e telefoni cellulari [1].

«I dispositivi e i sistemi collegati in rete, come ad esempio televisori, telefoni e computer, vanno molto di moda», afferma Axel Diekmann, Managing Director Central Europe di Kaspersky Lab. «Con la diffusione di servizi di collegamento sempre più integrati, i pericoli di Internet verranno trasferiti col passare del tempo dall'ufficio al salotto delle nostre case. Questo nuovo scenario si prefigura come un parco giochi per i cybercriminali».