20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
La Vetrina delle Aziende

Zlango arriva in italia: parte la rivoluzione degli sms 2.0!

Grazie a un accordo con TIM, il divertente servizio è ora disponibile anche nel nostro Paese

Zlango, azienda ideatrice e proprietaria dell’omonimo sistema di messaggistica ad icone via mobile e web, sbarca in Italia grazie ad un accordo siglato con TIM.
Anche nel nostro Paese, quindi, prende il via la rivoluzione degli sms 2.0, che tutti gli utenti TIM potranno utilizzare scaricando gratuitamente l’applicativo Zlango dal sito TIM Tribù per cominciare immediatamente a inviare messaggi costruiti con divertenti e colorate icone già disponibili in italiano!

Zlango è un servizio di messaggistica sms arricchito con immagini, il cosiddetto pictorial messaging service. Si tratta di un’applicazione per cellulari che consente di inviare sms di testo trasformando le parole in immagini. Componendo un sms, il sistema propone in tempo reale alcune immagini per sostituire ogni parola, come accade nella composizione di un sms con la funzione T9.
Zlango non è solo un servizio di messaggistica per immagini, è una rivoluzione culturale, un nuovo modo di comunicare, che apre le porte al mondo dei messaggi 2.0.

«Il nostro scopo – dichiara Roni Haim, CEO di Zlango - è dare a tutti la possibilità di esprimersi in modo creativo e di divertirsi, anche solo inviando un semplice sms. Si può inserire un’icona in un messaggio di testo per renderlo più divertente, oppure scrivere interamente per immagini! Non esistono regole: ognuno sceglie come esprimersi con Zlango».

La library di icone, che ora conta più di 300 unità, è in costante aggiornamento e consente di sostituire ogni parola con un’immagine, offrendo così la possibilità di esprimere in icone qualsiasi concetto. Attraverso questo sistema, TIM è il primo operatore italiano ad offrirlo ai propri abbonati, chiunque può comunicare in modo creativo, dando libero sfogo alla sua fantasia inviando messaggi costruiti con divertenti e colorate icone già disponibili in italiano!

Gli utenti TIM, dopo aver verificato la compatibilità del proprio telefono, possono scaricare gratuitamente e installare l’applicazione direttamente dal sito di TIM Tribù, e possono iniziare subito a scambiarsi messaggi sms con Zlango, abbandonando il vecchio editor di testo sms. Attualmente un utente che non ha installato Zlango (qualsiasi operatore), riceve un mms con un’immagine che mostra il messaggio Zlango. Gli utenti TIM possono rispondere con un sms Zlango scaricando gratuitamente e installando l’applicazione sul proprio telefonino, senza sostenere costi aggiuntivi. Inviare un messaggio con Zlango è esattamente come inviare un semplice sms.

Il download dell’applicazione e il servizio verso telefoni TIM sono gratuiti fino al 31 marzo 2010. Per conoscere i costi relativi all’invio di un sms Zlango dal 1° aprile 2010, è possibile visitare il sito TIM Tribù.