20 aprile 2024
Aggiornato 16:30
«Tap Tap Revenge: Metallica»

I Metallica sull'iPhone, arriva l'applicazione heavy metal

Il gioco dovrebbe entrare a far parte delle 10 applicazioni musicali più redditizie dell'Apple iTunes store

NEW YORK - Arriva sul mercato una nuova applicazione musicale per i fan del rock che ha come protagonisti i Metallica. Si chiama Tap Tap Revenge: Metallica ed è una versione su piccola scala di videogiochi come Rock Band e Guitar Hero, in cui i giocatori digitano delle aree sullo schermo a tempo con la musica.

Nelle aspettative della casa discografica del gruppo, Warner Bros Records, il gioco dovrebbe entrare a far parte delle 10 applicazioni musicali più redditizie dell'Apple iTunes store.

James Hetfield e compagni guadagnerebbero tuttavia di più ad esibirsi in un concerto dal vivo, considerato che l'applicazione, che include 10 canzoni, tra cui Enter Sendman, è in vendita al prezzo di 4,99 dollari, ma da parte della band si tratta di una scelta per conquistare anche le nuove generazioni.

L'anno scorso l'ultimo album dei Metallica, «Death Magnetic» era uscito oltre che nei punti vendita tradizionali anche attraverso «Guitar Hero: Metallica», una versione del popolare videogame interamente dedicata alla band metal californiana.