18 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Il nuovo quotidiano online e social network di high-tech

DDay.it: nasce il nuovo quotidiano online di hi-tech

Audio, Video, Digital Imaging, Information Technology, telefonia e Home Entertainment

MILANO - È nato DDay.it, Digital Day, il nuovo quotidiano online e social network di high-tech. Audio, Video, Digital Imaging, Information Technology, telefonia e Home Entertainment: temi che interessano tutti, ma sui quali è difficile trovare il giudizio di tutti gli altri utenti. DDay.it è la soluzione. Tutti vogliono rimanere aggiornati sui trend del momento e sui nuovi prodotti in uscita, mettersi in contatto con gli altri appassionati di tecnologia e trovare tutte le informazioni sul prodotto dei propri sogni. Con DDay.it questo è possibile, e tutto in un solo sito, con recensioni, commenti e i consigli degli altri utenti.

DDay.it, partito nel mese di settembre in versione «beta» e realizzato da un gruppo di giornalisti esperti del settore, si appresta a diventare anche il principale Social Network dell’high-tech. Gli utenti tra qualche settimana potranno creare gruppi di amici con i quali condividere le proprie passioni per un prodotto o per un marchio e interagire direttamente con i prodotti, scegliendo gli oggetti preferiti o quelli posseduti, creando così un sistema informativo senza limiti. «La filosofia progettuale che sta dietro alla realizzazione di Dday.it – ha affermato Gianfranco Giardina, direttore responsabile – è finalizzata alla massimizzazione delle interazioni tra gli utenti, in piena ottica Web 2.0. Basti pensare alla potenza di uno strumento che, per esempio, permette, prima di acquistare un prodotto, di chiedere con un click un parere o un consiglio a tutti coloro che lo posseggono già».

Un altro punto di forza di DDay.it è la freschezza delle informazioni: «Non ha senso, in un mercato che sforna novità ogni giorno, che l’informazione batta a un ritmo mensile – ha affermato Roberto Pezzali, redattore e tra gli ideatori del sito –. Serve freschezza, velocità e contributi filmati, che permettono un’immediatezza di comunicazione più adeguata al poco tempo che tutti hanno a disposizione».

L’architettura di DDay.it è già pensata per l’interazione con tutti i principali network sociali: «Guai a chi pensa al proprio sito come un territorio isolato dal resto di Internet – ha affermato Paolo Centofanti, redattore e tra gli ideatori del sito –. Bisogna essere interconnessi con la rete e con i servizi offerti da altri operatori per poter entrare nelle abitudini di tutti i giorni delle persone». Facebook, Twitter e YouTube: questi e altri servizi online già oggi scambiano dati in un senso e nell’altro con DDay.it, all’insegna della massima interattività.