Gli archimedi Pitagorici d’Italia si incontrano a Gubbio
La città ospiterà, infatti, dal 18 al 20 settembre una fiera per l’esposizione di invenzioni
GUBBIO – Si svolgerà a Gubbio, dal 18 al 20 settembre, la quarta edizione della «Bottega dell’ingegno. Mostra dell’invenzione e dei brevetti», manifestazione dedicata alla creatività e all’acume. Unica nel suo genere, a livello nazionale, la fiera sarà ospitata nel chiostro di San Francesco, nel centro storico della città, dalle 9 alle 19 e l’ingresso sarà gratuito.
A prender parte all’evento progettisti provenienti da tutta Italia, che esporranno le loro creazioni e le presenteranno al pubblico di curiosi. Alla fiera, patrocinata da enti ed associazioni di categoria operanti nel territorio, verrà affiancata anche la realizzazione di un programma televisivo, dedicato alle curiosità e alle particolarità che connotano i marchingegni presenti.
«Il successo riscosso lo scorso anno e l’alto numero di richieste di partecipazione che abbiamo registrato per questa nuova edizione – hanno spiegato gli organizzatori – lasciano ben sperare anche per il futuro». «Già dal 2010 – hanno concluso – speriamo, quindi, di poter dar vita ad un evento di dimensioni ancora superiori, con la partecipazione di un numero maggiore di inventori e magari anche qualche ospite illustre».