24 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Secondo l'azienda di sicurezza informatica McAfee

Jessica Biel è la celebrity più pericolosa di Internet

Un sito su cinque collegato all'attrice è pieno di virus

NEW YORK - Jessica Biel è la celebrità più pericolosa del web. Secondo l'azienda di sicurezza informatica McAfee (la stessa che produce gli antivirus), la ricerca online dell'attrice è quella che produce i più alti rischi per la sicurezza dei computer.

Gli ingegneri informatici hanno rilevato che, cercando su internet foto o informazioni sull'attrice ventisettenne, famosa per essere stata la protagonista del telefilm «Settimo cielo», ci sarebbe una possibilità su cinque di finire in un sito «pericoloso», realizzato cioè per danneggiare i computer tramite virus e spyware. «I cyber criminali si attaccano alle celebrità per incoraggiare il download si software pericolosi», ha specificato il vice direttore generale di McAfee, Jeff Green.

Dietro Biel si sono piazzati la cantante Beyonce, l'ex protagonista di Friends ed ex moglie di Brad Pitt, Jennifer Aniston, la star del football Tom Brady e la cantante Jessica Simpson. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la first lady Michelle sono invece tra i nomi più «sicuri» da cercare in rete, posizionandosi rispettivamente al 34simo e 39simo gradino della calssifica. Quello di quest'anno è il terzo rapporto annuale di McAfee, che dodici mesi fa aveva eletto Brad Pitt come pericolo cibernetico numero uno.