29 aprile 2024
Aggiornato 14:30
La Vetrina dell'High Tech

L’estate Vodafone anima le grandi stazioni con Livetrailers

Il progetto di comunicazione innovativa che prevede la realizzazione di un’area di eventi live

In occasione del lancio di Summer Card 2009, Vodafone in collaborazione con Fullformat, la neonata divisione di FullSIX, inaugura Livetrailers: il progetto di comunicazione innovativa che prevede la realizzazione di un’area di eventi live all’interno delle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Roma Termini.

Da venerdì 26 giugno fino a lunedì 29 un «esercito» di «street artists» interpreterà LIVE le scene principali tratte dello spot TV dedicato alla Summer Card 2009 proprio nelle aree di ciascuna stazione in cui si e’ svolta la fase teaser. I passeggeri in transito per le Stazioni, ed in particolare i viaggiatori della tratta Milano-Roma, potranno assistere ad alcuni «momenti di quotidianità»: due situazioni li accompagneranno alla partenza e due li attenderanno all’arrivo.

Le performance si svolgeranno tutti i giorni, dalle 10:00 del mattino alle 19:00 di sera, per un totale di 60 spettacoli al giorno, di cui 30 a Roma e 30 a Milano.
Oltre all’attività’ live il progetto prevede anche la messa in onda dello spot Vodafone Summer Card su tutto il circuito video delle due stazioni.
Gli eventi saranno fruibili anche online. FullSIX, infatti, si occuperà della diffusione e trasmissione degli stessi sui maggiori social network. Flickr raccoglierà la galleria fotografica mentre su YouTube verranno pubblicati i video delle performances mentre Facebook fornirà un racconto dettagliato di tutti gli eventi. Inoltre su vodafonelab ( www.lab.vodafone.it ) saranno presenti video delle performance migliori con interviste al pubblico coinvolto.

Al progetto si affiancano attività di guerrilla marketing nelle citta’ di Milano, Roma, Padova e Bari che riprenderanno la creatività dei palloncini contenenti i Bla Bla Bla degli spot TV.