A BIO il neonato cluster biotech italiano
Il maggiore evento mondiale del settore, in corso ad Atlanta (Usa)
Il Tavolo di coordinamento dei Parchi Scientifici e Tecnologici attivi nel settore delle biotecnologie, costituito all’interno di Assobiotec, partecipano alla BIO International Convention 2009, il maggiore evento mondiale del settore, in corso ad Atlanta (Usa), per presentare l’insieme dei parchi come un unico cluster italiano.
Si tratta di una novità assoluta per il biotech made in Italy, che punta a superare i localismi e a creare sinergie per rendere il sistema-paese sempre più attrattivo per imprenditori e investitori stranieri. A sancire il lavoro comune, è stato promosso da Assobiotec, e realizzato a cura di Biopolo, un cd con i punti di forza di ciascun parco, le aziende incubate, i servizi offerti, le possibilità di collaborazione.
Il cluster italiano mette insieme Piemonte (Bioindustry Park del Canavese), Lombardia (Insubria Biopark, Science Park Raf e Parco Tecnologico Padano), Friuli Venezia Giulia (Area Trieste), Toscana (Toscana Life Sciences), Sardegna (Sardegna Ricerche) e Sicilia (Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia).