28 agosto 2025
Aggiornato 11:00

HP integrerà Microsoft Windows Mobile 6.5 sui prossimi dispositivi smartphone

Confermato l'impegno nell’offrire le più recenti tecnologie wireless e nel soddisfare le ultime richieste del mercato mobile professionale

MILANO – HP ha annunciato l’integrazione di Microsoft Windows Mobile® 6.5 sui futuri dispositivi smartphone, confermando il proprio impegno nell’offrire le più recenti tecnologie wireless e nel soddisfare le ultime richieste del mercato mobile professionale.
I nuovi smartphone HP con Windows Mobile® 6.5 consentiranno di garantire notevoli miglioramenti in termini di produttività, personal messaging e capacità Internet mobile facilitando la comunicazione e la gestione di informazioni personali e professionali. Grazie a un’innovativa interfeccia grafica, per una migliore esperienza Internet mobile e maggiori possibilità di personalizzazione, il nuovo sistema operativo permetterà ai dispositivi smartphone basati su WINDOWS® di entrare in diversi segmenti di mercato.

«HP continua a lovorare allo sviluppo di smartphone che semplifichino l’esperienza mobile e soddisfino le diverse richieste dei consumatori,» ha commentato Paola De Luca, Area Category Manager Handheld, HP Personal Systems Group. «Lavorare a stretto contatto con partner come Microsoft ci permette di integrare le più recenti tecnologie per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza d’uso possibile.»

«I telefoni basati su Windows consentono agli utenti di gestire al meglio la propria vita personale e professionale, connettendoli a tutte le informazioni di cui hanno bisogno durante la giornata,» ha commentato Todd Peters, corporate vice president, Mobile Communications Business, Microsoft Corp. «Gli smartphone HP con Windows Mobile 6.5 consentono di accedere e personalizzare servizi e applicazioni, rendendo il proprio dispostivo mobile davvero unico.»

Il nuovo aspetto di Windows Mobile 6.5 è studiato per garantire una migliore interazione touch, facilitando i movimenti sullo schermo. L'esperienza Internet mobile è perfezionata con il miglioramento del browser e il supporto Rich Internet Application (RIA), che permette l’aggiunta di nuove applicazioni dinamiche nell’Home screen.
Inoltre, con Windows Mobile 6.5 i clienti potranno personalizzare ulteriormente i propri smartphone aggiungendo nuovi temi, applicazioni, suonerie, e utilizzando foto personali come quelle per i contatti della rubrica e gli sfondi per la schermata principale. Sarà possibile anche trasferire file musicali e video ai propri dispositivi utilizzando Windows Media Player, e selezionare una serie di widget per il proprio Home screen.

I clienti potranno infine rimanere sempre aggiornati con un più ricco ed efficiente sistema di messaggistica. Gli smartphone HP con Windows Mobile 6.5 riconosceranno automaticamente Microsoft Exchange Server 2007 per le e-mail aziendali. Una casella di posta elettronica unificata consentirà ai clienti di vedere sia email sia SMS, nonché riprodurre facilmente messaggi vocali. I messaggi SMS possono anche essere archiviati su un Exchange Server per salvaguardare le informazioni in caso di successive consultazioni.