18 aprile 2024
Aggiornato 08:00
A 8 mesi dal lancio il vodafone lab si rifà il trucco

Il Vodafone Lab supera i 23.000 utenti e si rinnova

In questi 8 mesi la redazione del lab ha postato 324 post nel blog , di cui la maggior parte video, che hanno totalizzato più di 1.500 commenti degli utenti

MILANO. A 8 mesi dal lancio il vodafone lab (lab.vodafone.it) si rifà il trucco. Il laboratorio di idee nato in casa Vodafone per dare spazio alle opinioni di tutti nel vasto e affascinante mondo delle tecnologie cambia la veste grafica.
La grafica del vodafone lab e’ oggi più accattivante e più semplice da consultare, grazie anche ai suggerimenti arrivati dagli oltre 23.000 utenti che dal 7 luglio scorso popolano il lab.

In questi 8 mesi la redazione del lab ha postato 324 post nel blog , di cui la maggior parte video, che hanno totalizzato più di 1.500 commenti degli utenti. Nel forum sono state aperte circa 4.600 discussioni dai labbers per un totale di oltre 36.000 messaggi, mentre nel wiki sono state create oltre 500 voci ad hoc.

Vodafone lab e’ un laboratorio di idee online, un luogo in cui discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più interessanti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le più importanti novità di questo mercato in continua evoluzione.

Vodafone lab rappresenta una sfida importante perché e’ un ambiente aperto, suddiviso in 3 macro aree: Blog, Forum e Wiki.

Il Blog contiene Post testuali e video realizzati dalla redazione, composta da 10 persone, che raccontano in maniera ampia e trasparente sia le novità del mondo Vodafone in anteprima, come il backstage degli eventi, delle iniziative sociali e degli spot pubblicitari, sia le notizie e le curiosità più interessanti su tecnologia, comunicazione e innovazione a 360 gradi.

Il forum è un luogo in cui tutti possono discutere, a prescindere dal gestore di appartenenza, di tecnologia, telefonia, nuove tendenze, creatività: dal Wi-Fi al Mobile Web, dall’Internet delle Cose ai Mondi Virtuali, dalle Web Tv alla musica digitale.

La terza area della community è il wiki, nuovo nel suo genere perché composto non  solo da testi, ma anche da immagini, video, mp3, podcast. Un ambiente dinamico e collaborativo del sapere in cui i contenuti generati dagli utenti si incontrano con quelli generati da Vodafone. Il Wiki e’ diviso in due categorie: Enciclopedia e How-To. Nella prima, troviamo articoli descrittivi, mentre nella seconda troviamo le soluzioni a problemi quotidiani, dalla configurazione di un cellulare all’attivazione di una rete di computer. Gli utenti possono anche votare i contenuti più validi e interessanti per la community mettendoli in risalto rispetto agli altri.