Amadeus e BlackBerry ISV Alliance Program uniti
Per sviluppare soluzioni tecnologiche per i viaggiatori che utilizzano smartphone Blackberry®
Amadeus, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e del turismo, ha annunciato il suo ingresso in Blackberry® ISV (Independent Sofware Vendor) Alliance program e partecipa, nello stand di BlackBerry, al Mobile World Congress di Barcellona, dal 16 al 19 febbraio.
La collaborazione di Amadeus con BlackBerry Alliance Program sta agevolando lo sviluppo di applicazioni wireless integrate per la piattaforma BlackBerry®, che saranno lanciate nel corso dell’anno. Amadeus sta sviluppando un’applicazione che permetterà ai viaggiatori, sia leisure sia business, di scaricare tutte le informazioni relative ai propri viaggi su BlackBerry® smartphone.
Francois Laburthe, Operational Research & Innovation Director di Amadeus, commenta: «I viaggiatori richiedono sempre più spesso informazioni personalizzate, in tempo reale, per gestire i propri programmi di viaggio durante i trasferimenti. Grazie alla partnership con BlackBerry Alliance Program stiamo sviluppando funzioni che miglioreranno le esperienze di viaggio con nuovi standard di comodità e flessibilità. Siamo entusiasti di collaborare con RIM e BlackBerry® per fornire ai viaggiatori servizi sempre migliori.»
Lo scorso anno Amadeus e ACTE (Association of Corporate Travel Executives) hanno pubblicato uno studio dal titolo Upwardly Mobile, che analizza le tecnologie di telefonia mobile riguardo ai viaggi d’affari.
Amadeus è il partner tecnologico d'elezione di fornitori, venditori e acquirenti di viaggi.
L'azienda fornisce infatti servizi e soluzioni tecnologiche che, garantendo risposte aggiornate e pronte alle esigenze del mercato, favoriscono la crescita e il successo dei clienti nel dinamico settore dei viaggi. Gli interlocutori principali di Amadeus comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, società di noleggio auto, società ferroviarie, linee di traghetti, società di navigazione per crociere, compagnie di assicurazione e tour operator), venditori di viaggi (agenzie di viaggio) e, grazie agli innovativi strumenti di self-booking per il Business Travel, acquirenti di viaggi (aziende). Le soluzioni Amadeus sono inscrivibili in quattro categorie: Distribution & Content, Sales & e-Commerce, Business Management e Services & Consulting.
Per ulteriori informazioni su Amadeus: http://www.amadeus.com
- 20/08/2022 Apple: per un difetto di sicurezza, rischio hacker su iPhone, iPad e Mac
- 28/05/2021 Un aiuto smart per educare i più piccoli al digitale
- 27/05/2021 Una vita on demand, cresce in Italia e in Europa la richiesta di servizi in abbonamento
- 27/05/2021 Smartphone: 19,5 milioni lo usano a letto, 11 milioni se lo portano in bagno