Francia, scontro frontale bus-tir: almeno 42 morti
E' di almeno 42 morti il bilancio del tragico incidente avvenuto questa mattina tra un'auto e un camion lungo una strada secondaria nei pressi di Libourne, comune nel sudovest della Francia
PARIGI - E' di almeno 42 morti il bilancio del tragico incidente avvenuto questa mattina tra un'auto e un camion lungo una strada secondaria nei pressi di Libourne, comune nel sudovest della Francia. Lo ha indicato un responsabile dei vigili del fuoco. L'impatto tra i due mezzi, frontale, è stato violentissimo; le vittime sono in maggior parte adulti, a quanto raccontato da alcuni testimoni alcune persone sono riuscite a fuggire dai mezzi in fiamme.
Soprattutto anziani
Sono in maggior parte persone anziane le 42 vittime - secondo l'ultimo bilancio aggiornato - del terribile incidente stradale avvenuto questa mattina nel sudovest della Francia, dove un pullman si è scontrato con un tir. Lo ha reso noto la prefettura di Gironda.
Scontro violentissimo
Quarantuno persone sono decedute a bordo della corriera, oltre a loro ha perso la vita anche il conducente del camion; i due veicoli si sono scontrati frontalmente, l'impatto è stato violentissimo. Alcune persone sono riuscite a fuggire dal pullman in fiamme, ma si ignora la gravità delle loro lesioni. La corriera trasportava anziani partiti per un'escursione da un comune vicino al luogo dell'incidente e dirette nel dipartimento delle Landes, più a sud.
Impatto in curva
Secondo un residente interpellato dall'emittente I-tele, l'impatto è avvenuto in una curva considerata molto pericolosa dalla gente del posto. Numerosi mezzi di soccorso sono stati mobilitati. Quello accaduto nei pressi di Libourne è l'incidente stradale più grave della storia in Francia dal 1982.
(Con fonte Askanews)