20 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Un video di poco più di un minuto diffuso dal Mail

Isis, Jihadi John minaccia: presto nel Regno Unito con il Califfo

Jihadi John tornerà nel Regno Unito e taglierà altre teste. Il carnefice dell'Isis, colui che è diventato l'icona stessa della ferocia dello Stato islamico, ha inviato un nuovo messaggio in un video nel quale minaccia di tagliare altre teste

LONDRA (askanews) - Jihadi John tornerà nel Regno Unito e taglierà altre teste. Il carnefice dell'Isis, colui che è diventato l'icona stessa della ferocia dello Stato islamico, ha inviato un nuovo messaggio in un video nel quale minaccia di «tagliare altre teste». Identificato come Mohammad Emwazi, 27enne di Londra, Jihadi John si era mostrato per l'ultima volta a gennaio, per la decapitazione di un ostaggio giapponese.

Presto in Gran Bretagna
Adesso, con un video di un minuti e 17 secondi diffuso dal Mail on Sunday, l'uomo, con un fazzoletto nero attorno al capo ma col viso scoperto, dice di voler tornare in Gran Bretagna con il «Califfo» per uccidere i non-musulmani. Le immagini sarebbero state girate nel Sud-est della Siria un paio di mesi fa. Emwazi è considerato l'autore della decapitazione di almeno sei ostaggi occidentali catturati dall'Isis, fra i quali i britannici David Haines e Alan Henning. Faceva parte anche del gruppo che ha giustiziato 17 soldati siriani.