19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Animali

A Parigi torna lo zoo

Il parco di Vincennes costruito nel 1934 ha chiuso i battenti nel 2005. Dopo i lunghi e complessi lavori di ristrutturazione accoglierà nuovamente i visitatori da metà aprile e si chiamerà Parc Zoologique de Paris. Occuperà una superficie di 15 ettari, proporrà un percorso naturale di 4 chilometri che comprenderà 5 biozone

PARIGI – Lo zoo di Vincennes a Parigi riapre le porte. Il celebre parco zoologico francese costruito nel 1934 ha chiuso i battenti nel 2005 dopo i lunghi e complessi lavori di ristrutturazione accoglierà nuovamente i visitatori e si chiamerà Parc Zoologique de Paris. Uno spazio radicalmente trasformato, con una approccio zoologico focalizzato nell'ottica della protezione e della conservazione delle specie animali.

Lo zoo di Vincennes, che occupa una superficie di 15 ettari, proporrà un percorso naturale di 4 chilometri che comprenderà 5 biozone. «Perché la natura funzioni è necessario l'equilibrio delle specie, per questo mostriamo ai visitatori sia degli animali che sono molto amati, sia altri meno conosciuti ma che sono essenziali per la conservazione dei diversi ecosistemi. Far capire ai più piccoli quanto è fragile la natura è fondamentale per difenderla» spiega Thomas Grenon, veterinario capo dello zoo. I visitatori da metà aprile potranno scoprire oltre mille animali nel loro ambiente naturale ricostituito con grande attenzione.