18 agosto 2025
Aggiornato 11:30
Politica

Merkel cade dagli sci

«Il cancelliere non potrà onorare alcuni degli appuntamenti annunciati. Ha subìto una contusione grave a causa di una caduta durante le vacanze di Natale, con una lesione del bacino», ha spiegato il portavoce Steffen Seibert

BERLINO - Il cancelliere tedesco Angela Merkel è caduta dagli sci durante una passeggiata in sci di fondo e per questo è stata costretta ad annullare gli appuntamenti in calendario questa settimana.
«Il cancelliere non potrà onorare alcuni degli appuntamenti annunciati. Ha subìto una contusione grave a causa di una caduta durante le vacanze di Natale, con una lesione del bacino», ha spiegato il portavoce Steffen Seibert.
Merkel avrebbe dovuto recarsi in Polonia mercoledì e ricevere giovedì a Berlino il premier lussemburghese, Xavier Bettel.

RIPOSO, MA SARÀ AL CDM - I medici le hanno suggerito di stare il più possibile sdraiata per tre settimane, ciò non vuol dire comunque che la cancelliera non adempirà a le sue funzioni di capo del governo. Infatti sarà lei a presiedere il prossimo Consiglio dei ministri. L'incidente è avvenuto «durante le ferie di Natale», ha aggiunto Seibert precisando che la cancelliera è rientrata dalle vacanze il 30 dicembre. L'incidente non è stato provocato da persone terze e nessun altro vi è rimasto coinvolto.