28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Stati Uniti

New York, voli sospesi a causa della tempesta Nemo

Le autorità sembrano preparate al meglio per l'emergenza. La tempesta che ha colpito il nordest degli Stati Uniti ha provocato abbondanti nevicate abbinate a venti violenti. Dovrebbe concludersi oggi

NEW YORK - Tutti i voli in partenza o in arrivo agli aeroporti di New York sono stati sospesi a causa della tempesta Nemo. Lo ha annunciato il governatore dello stato di New York.

«All'aeroporto Jfk, le compagnie aeree hanno annunciato che prevedono la cessazione delle operazioni alle 18.30 (mezzonotte e mezzo) di venerdì sera, a LaGuardia la maggior parte dei voli è stata bloccata dalle 16 (le 22 italiane), a Stewart l'ultimo volo c'è stato alle 16.45 (le 22.45 italiane) e a Newark Liberty, le compagnie aeree hanno bloccato il servizio alle 16», è stato precisato in un comunicato.

Il governatore Andrew Cuomo aveva poco prima decretato lo stato d'emergenza, una misura che prevede una maggior flessibilità nella mobilitazione delle risorse locali. Secondo lui circa 2.300 voli sono stati cancellati negli scali della 'Grande Mela'. La tempesta che ha colpito il nordest degli Stati Uniti ha provocato abbondanti nevicate abbinate a venti violenti. Dovrebbe concludersi oggi.

A Boston sono previsti tra i 30 e i 60 centimetri di neve e la circolazione è stata vietata in tutto il Massachusetts per agevolare le operazioni di urgenza. Dallo stato del New Jersey al Maine alla frontiera canadese, le autorità sono preparate al meglio per questa tempesta: sono stati allestiti centri di accoglienza e moltiplicati gli appelli alla prudenza e a non uscire di casa.