Terrorismo | Attentato Lockerbie
Lockerbie, nuovi documenti dal Governo libico
In occasione del 24esimo anniversario dell'attacco nei cieli della Scozia contro il volo 103 della Pan Am, l'ambasciatore libico a Londra, Mahmud Nacua, ha espresso alla BBC la disponibilità libica a cooperare sulla vicenda, precisando però che ci vorrà almeno un altro anno prima che Tripoli possa procedere alla pubblicazione
TRIPOLI - Il governo di Tripoli è pronto a diffondere tutti i documenti riguardanti l'attentato di Lockerbie, in cui persero la vita 270 persone.
In occasione del 24esimo anniversario dell'attacco nei cieli della Scozia contro il volo 103 della Pan Am, l'ambasciatore libico a Londra, Mahmud Nacua, ha espresso alla BBC la disponibilità libica a cooperare sulla vicenda, precisando però che ci vorrà almeno un altro anno prima che Tripoli possa procedere alla pubblicazione. Un anno necessario a garantire piena stabilità e sicurezza al Paese.
Una sola persona venne condannata per l'attentato del 1988: il libico Abdelbaset al Megrahi, morto lo scorso maggio in Libia, dove era rientrato nel 2009.