29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
L'incidente della Costa Allegra

Costa Allegra rimorchiata verso l'isola più vicina delle Seychelles

Intervenuto peschereccio francese. Arrivo previsto per domani. Intanto ieri, dopo aver contattato tutti i numeri di emergenza dei 627 passeggeri a bordo, Costa Crociere ha avvisato i parenti e le famiglie di 402 di loro

ROMA - La nave da pesca d'altura francese «Trevigno» è arrivata al largo delle Seychelles, sul luogo in cui si trova alla deriva la Costa Allegra, con circa 600 passeggeri a bordo. I due comandanti sono in contatto via radio e la nave da crociera, alle prime luci del giorno (ora locale) è stata rimorchiata per essere trasferita verso l'isola più vicina. Il suo arrivo è previsto per domani.
«Non ci sono rischi di atti di pirateria, ma non si può essere sicuri al 100%», ha affermato Giorgio Moretti, che guida le operazioni marittime della Costa Crociere.

Sulla nave nove membri della Marina militare - Intanto ieri, dopo aver contattato tutti i numeri di emergenza dei 627 passeggeri a bordo, Costa Crociere ha avvisato i parenti e le famiglie di 402 di loro. Sulla nave si trovano anche nove membri della Marina militare italiana, con compiti di sicurezza e contrasto alla pirateria. Per quanto riguarda l'equipaggio, i parenti di tutti i suoi esponenti sono stati avvisati direttamente da Costa o dalle agenzie di reclutamento locali.