26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Sondaggi

Francia, 28% d'accordo con idee Front National

Otto punti percentuali in più rispetto al gennaio scorso. Quanto a Marine Le Pen, per il 46% egli intervistati è la rappresentante di un'estrema destra nazionalista e xenofoba

PARIGI - Il 28% dei francesi è d'accordo con le idee dello xenofobo Front National, otto punti percentuali in più rispetto all'ultima rilevazione del gennaio scorso: è quanto risulta da un sondaggio della Tns Sofres.
Il 6% si dichiara «totalmente d'accordo» con le posizioni espresse dal partito dell'ultradestra di Marine le Pen (il doppio rispetto al gennaio del 2011), mentre il 61% dei francesi è «piuttosto» o «del tutto» contrario, un calo dell'11% rispetto alla passata rilevazione.

Quanto a Marine Le Pen, per il 46% egli intervistati è la rappresentante di un'estrema destra nazionalista e xenofoba, mentre il 38% dei francesi la considera alfiere di una destra patriottica attaccata ai valori tradizionali. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di mille persone, senza che sia stato indicato alcun margine di errore.