Il Governatore Cuomo è un «sacrilego»
Secondo un consulente del Vaticano riceve Comunione anche se favorevole all'aborto e ai matrimoni tra le coppie omosessuali
NEW YORK - Il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo ha commesso un atto «gravemente sacrilego» perché ha ricevuto la Comunione, nonostante non sia sposato, conviva con la fidanzata Sandra Lee, sia favorevole all'aborto e ai matrimoni tra le coppie omosessuali. A sostenerlo è Edward Peters, consulente legale presso la più alta corte del Vaticano. Peters ha detto alla rete CNSNews che al governatore dovrebbe essere proibito di ricevere la Comunione «fino a quando continuerà con questa condotta».
Il consulente del Vaticano ha fatto riferimento del 2 gennaio scorso presso la Cathedral of the Immaculate Conception, ad Albany, la capitale dello Stato di New York.
Il governatore era andato alla messa accompagnato dalla fidanzata e dalle tre figlie avute dal primo matrimonio. Aveva ricevuto la Comunione dal vescovo Howard Hubbard, che aveva elegiato la sua figura politica.
Peters sostiene che Hubbard si sia sbagliato e abbia commesso «un errore» durante l'omelia.